golden age trading system

NELLA SEZIONE GENERALE "TRADING SYSTEMS" SONO CONTENUTE LE INFORMAZIONI GENERALI VALIDE PER OGNI SISTEMA PRESENTATO. QUINDI SE NON L'HAI ANCORA FATTO, LEGGI LA PAGINA INFORMATIVA.

GOLDEN  AGE è il trading system che lavora su ORO. E' un sistema pulito e leggero in grado di operare in orari che per il trader comune risultano scomodi se non impossibili.

E' dotato di un lato LONG, un lato SHORT e di un capiente AverageTrade. Il backtest qui sotto è calcolato sulla base dei costi VERI di mercato e raccoglie i trade degli ultimi 11 anni, ecco perchè non vedi la solita equity dritta a 45°gradi

Equity GOLD.PNG

Come dici? E' un test su punti di Controllo, quindi non ha valore?

 

Beh, in realtà non è così. Quando il sistema lavora sulla chiusura delle candele, i test che tengono in considerazione OHLC sono attendibili.

GOLDEN AGE, cosi come tutti gli altri che ho sviluppato, è stato lavorato e validato con il supporto dei dati provenienti da TradeStation. La qualità dei datafeed di questa piattaforma è riconosciuta a livello globale ed apprezzata da tutti gli sviluppatori di TradingSystems. 

Vediamo come è andata su questo test che prende in considerazione gli ultimi 15 anni di ORO utilizzando i dati TradeStation:

Equity Tradestation.PNG

A questo punto o non vedi l'ora di avere GOLDEN AGE, oppure, ti starai chiedendo se questo possa essere un sistema sovraottimizzato e quindi vorrai capirci di più.

Vediamo insieme un ulteriore test di robustezza effettuato su GOLDEN AGE. Cosa succederebbe se questo sistema venisse attaccato anche sul gemello nervoso e cattivo di ORO? Si esatto, mi riferisco a SILVER.

 

Puoi vedere il test qui sotto, si, anche questo basato sugli ultimi 15 anni di storico:
 

Cattura.PNG

Se non lo sai già, ti spiego io il senso della validazione MultiMarket.
Questo metodo di validazione, mette alla prova la robustezza di un sistema, in questo caso costruito per sfruttare l'inefficienza su ORO. 


Se GOLDEN AGE fosse un sistema sovra ottimizzato, la equity su SILVER sarebbe piatta o addirittura perdente, mentre in questo caso, senza alcuna modifica al sistema originale, GOLDEN AGE ha esito positivo anche negli ultimi 15 anni su SILVER.

Ma passiamo ai numeri.
Il sistema è sostenibile o è solo un vantaggio statistico spalmato nel tempo?

AverageTrade

La sostenibilità dei costi, è provata da un AverageTrade molto capiente, 275$. 

 

GoldenAGE 
Licenza LifeTime
299€

GoldenAGE
Abbonamento x3 MESI
69€

©2020 di Francesco Panzitta - TradingCoach